Bugia Sails

Base e Destinazioni

“Bugia”, per il 2022  è di base alla Marina di Milazzo, sulla costa Siciliana con di fronte  l’arcipelago delle Isole Eolie  a sole 2 ore di navigazione.
Quest’anno Bugia vi porterà a scoprire l’arcipelago Eoliano  e la meraviglia delle sue Isole..

Natura rigogliosa e incontaminata, spiagge di ogni tipo e colore, storia, arte e tradizioni culinarie uniche al mondo… Isole selvagge  e accoglienti, circondata dal mare più limpido che possiate immaginare.
Tutto questo e molto altro sono le isole Eolie.
Venite a scoprirla con noi!!

isole eolie

Bugia Sails

“Bugia” per l’estate 2022 ha preparato una serie di itinerari nell’arcipelago Siciliano

Imbarco alla Marina di Milazzo la Domenica pomeriggio dalle 16 alle 18. Facciamo subito il briefing per conoscerci, per controllare il meteo e di conseguenza scegliere l’itinerario più adatto per i giorni di vacanza.
Sistemazione in cabina e presa di coscienza degli impianti e delle regole di bordo.
Cena libera nei ristoranti della Marina, o a bordo. ( Ricordatevi che lo skipper e la cambusa sono a vostro carico per i pasti sia a terra che a bordo)

Per fare la cambusa se arrivate prima nel pomeriggio ci sono diversi supermarket in zona porto facilmente raggiungibili a piedi. Per le bevande possiamo accordarci e acquistarle preventivamente, specialmente per l’acqua naturale e gassata.
Prima notte in marina a Milazzo. (il costo è di circa 150 euro a notte)
Partiamo lunedì mattina, verso le 7 – 8 .  Dopo circa due ore di comoda navigazione arriviamo nei pressi delle isole eolie come deciso la sera prima visto il meteo dove cerchiamo una cala sottovento per dare fondo. Voi potrete tranquillamente dormire, lo skipper vi farà svegliare direttamente in rada per fare colazione e il primo bagno del mattino.

Si fa il bagno e si prende il sole fino all’ora di pranzo.
Il pranzo si fa a bordo per l’intera vacanza.

Dopo pranzo momento di relax per fare due chiacchere, leggere o fare la classica pennichella (amaca di bordo sempre disponibile). Più tardi abbiamo il tempo per fare una bella nuotata e verso le 18 o entriamo in porto o ancoraggio in Rada a discrezione dell’equipaggio o dello skipper in caso di tempo brutto.
Dopo aver sistemato l’ormeggio c’è tempo per fare aperitivo a bordo o due passi e un buon aperitivo a terra.

fare la vita WILD in rada è molto bello  ma certe volte trascorsa una lunga e calda giornata di bagni e di sole si sente il bisogno di scendere a terra per riappropriarsi dei tempi e dei modi della vita quotidiana con una buona cena che concluda piacevolmente la giornata..
Così fino alla Domenica mattina presto , dove il comandante fa rotta di rientro a Milazzo in porto dove ormeggiamo verso le 9.

Il mattino di Domenica  si preparano i bagagli, si prende un caffè ci si scambia i saluti e per le 10 si scende a terra per riordinare la barca e prepararla per il cambio di equipaggio.
Baci, abbracci e magari un po’ di malinconia perché la crociera è già finita, ma sicuramente rimarrà un bellissimo ricordo.